Peter Ricchiuti

New Orleans
Con il suo mix di culture esplosive, i storici palazzi del quartiere francese e la musica Jazz, la città di New Orleans diventa un parte integrante di una divertente puntata di SOGANDO ITALIA, dove abbiamo conosciuto Peter Ricchiuti .
Peter nasce a Boston, la famiglia di origine pugliese, emigrata negli Stati Uniti nel 1910 alla ricerca di fortuna, dove il padre inizia a lavorare come scaricatore di porto. Per Peter, l'educazione e la cultura sono sempre stati alla base della sua vita. Si laurea nel Massachusetts all'università di Babson e prosegue il dottorato in business all'università di New Orleans. Durante i suoi studi si appassiona per i numeri e decide di approfondire il campo della finanza e della borsa americana. Da diciotto anni, è sposato con la moglie Laurie dalla quale ha avuto due meravigliosi figli, Matthew di diciassette anni e William di quattordici. Oggi Peter e la sua famiglia vivono in una accogliente casa nei pressi dell'università di New Orleans, dove sorge anche un piccolo orticello con tutte le spezie italiane. Da oltre venticinque anni, Peter insegna al Tulane ~~università, dove tutti lo conoscono per la sua simpatia e i suoi studenti lo considerano un leader di cui possono fidarsi. Peter è anche una economista e l’ex Chief Investment Officer per lo stato di Louisiana. 
Peter ama le sue origini italiane e spesso, ritrova questi origini con gli amici a cucinare il suo piatto preferito, i rigatoni alla bolognese. Con la famiglia, Peter torna spesso in Italia dove adora passare le vacanze, specialmente in Toscana.
Morgan incontra Peter nella sua casa per la prima colazione per poi andare a visitare l'università di Tulane dove conoscerà alcuni studenti e colleghi. Dopo, Morgan si ritroverà in una situazione abbastanza insolita, a visitare l'antico cimitero di New Orleans per poi andare al centro culturale italiano dove scoprirà che a New Orleans esiste una fortissima comunità siciliana proveniente da del paese Contessa Entellina.
Morgan visiterà le incredibili paludi del Mississippi e con Peter, andrà alla ricerca di alligatori per poi finire con la scoperta del cuore pulsante di New Orleans, il quartiere francese, dove finiranno la serata ad ascoltare musica Jazz in uno dei più rinomati locali della Louisiana.