Joelle Righetti

Las Vegas
Con le sue mille luci, i grandi alberghi a tema, gli suggestivi teatri e gli enormi coloratissimi casinò, La “Città del Peccato” ha fatto da sfondo a una scintillante puntata di SOGANDO ITALIA , dove tra piume di struzzo e slot machine, abbiamo conosciuto Joelle Righetti.
Joelle nasce in Youngstown Ohio, italoamericana di seconda generazione con entrambi i nonni che  vennero  in America ad inizio secolo. Da bambina, si trasferisce con la famiglia  a Las Vegas e vive in un ambiente atipico: la madre lavorava come croupier nei casinò e il padre era uno dei fidati della sicurezza per il “R e del Rock,” Elvis Presley. Cresce circondata dalla musica e dai bagliori della città. M entre studiava al liceo, comincia a lavorare approfondendo le sue passioni; il canto e il ballo. F in da giovanissima, si ritrova sui palchi dei grandi teatri di Las Vegas e inizia la sua carriera di show girl. Passa vari anni a fianco di uno dei più riconosciuti maghi di tutto il mondo, Lance Burton, dove  si distingue per la sue capacità e diventa ben presto la valletta protagonista dello show vicino al grande prestigiatore.
Oggi Joelle vive in una casa nei pressi della famosa Strip di Las Vegas con la madre e il figlio Dante di sei anni. Joelle frequenta un bel ragazzo, George DeMott,. Anche George è di origini italoamericane,  e come lei, si esibisce in teatro come cantante d'opera e con il gruppo, “Poperazzi.” Joelle c ontinua a coltivare la sua principale passione, il canto, e spesso la sera si riunisce con la sua band per provare nuove brani che scrive personalmente.
Joelle no n dimentica mai le sue origini italiane. I nfatti, spesso si riunisce con la famiglia  per lunghi pranzi, dove la mamma e la sorella si destreggiano in cucina a preparare tipici piatti come le fettuccine con il sugo “Alfredo.”
Joelle porta Morgan ovunque nel suo incantato mondo fatto di piume e paillettes, da giri in macchina attraverso le tortuose strade dei Canyon vicini ad un concerto pri vato cantato dal fidanzato George e l'amico Gabriel Burrafato dentro uno dei migliori ristoranti italiani di Las Vegas.
Inoltre, Joelle porta Morgan a casa per conoscere la famiglia, nello studio di registrazione, dove si esibirà esclusivamente per Sognando Italia e la
coinvolge in una magia a casa del illusionista Lance Burton. P er il grande finale, Morgan si trova al teatro Saxe a Planet Hollywood, dove Joelle è una delle star principale del più memorabile spettacolo, " Vegas the Show .”