Giulia Marletta

Los Angeles
Le colline di Hollywood, la famosa strada delle stelle e le lunghe spiagge di Venice beach hanno fatto da sfondo a una "cinematografica" puntata di SOGNANDO ITALIA, dove abbiamo conosciuto Giulia Marletta. Nata a Torino da una famiglia borghese, Giulia è cresciuta tra viaggi in giro per il mondo e lunghe vacanze in barca a vela. Da sempre, Giulia ha sognato di entrare nel mondo del cinema internazionale. Si ritrova in Germania a studiare all'Accademia Delle Belle Arti di Düsseldorf. Capisce subito che l'Europa le sta stretta e comincia a inseguire il proprio sogno iscrivendosi alla Tish School of the Arts delle New York University, la più prestigiosa università cinematografica al mondo, da dove sono usciti nomi del calibro come Scorzese e Oliver Stone. Durante gli studi, riesce a vincere alla lotteria la green card che segnerà il suo percorso negli Stati Uniti. Dopo essersi laureata con i massimi voti, inizia subito a lavorare a New York come assistente regista per vari video musicali, ma l'amore l'ha portata a Los Angeles, dove il suo fidanzato dell'epoca lavorava come regista. Nell'arco di un anno il fidanzato si ritrova alla vetta dei box office americani e Giulia produce il suo primo film....capendo che, in fine, Los Angeles è la sua città.

Si racconta di Hollywood come un posto di perdizioni, un mondo di "squali", ma Giulia, grazie alla sua professionalità e la capacità di riconoscere giovani talenti si ritrova ben presto a produrre vari film di successo internazionale e i suoi sogni prendono forma.

Giulia oggi vive a Los Angeles, ma è spessissimo in giro per il mondo, incontrando registi, autori e finanziatori. E’ sempre presente sui red carpet dei più prestigiosi Film festival, da Venezia a Cannes, e almeno tre volte l'anno cerca di tornare in Italia per vedere i suoi amici.

Giulia ha immerso Morgan nella sua intensa vita hollywoodiana, portandola in storici locali, sui set televisivi, e a un pranzo con Lorenzo Soria, ex presidente dei Golden Globes. Incontreranno in luoghi fantastici in riva all’oceano importanti nomi del cinema internazionale.

 Una puntata mondanissima, dove Morgan si è ritrovata paparazzata accanto a Giulia durante le sfilate di moda del Los Angeles fashion week. Sono finite a cucinare un succulento e italianissimo risotto in un’incantevole villa tra le colline di Beverly Hills insieme all’amico di Giulia, Blaine Zuckerman, editor del giornale People.
Per il grande finale, Morgan ha seguito Giulia fino a Venezia per la prima del suo ultimo film, “WILDE SALOME," dove Giulia si è ritrovata sul red carpet con il grande Al Pacino, protagonista, scrittore e produttore del film...