Franco Nuschese

Washington DC
Con i suoi edifici storici, i grandi parchi, l'antico quartiere di Georgetown e i monumentai più importante dell’America , la capitale degli Stati Uniti ha servito come per una "elegante" puntata di SOGANDO ITALIA , dove abbiamo conosciuto Franco Nuschese.
Franco nasce e cresce sulla costiera amalfitana, a Minori, in una famiglia molto semplice, il padre era bidello, e la madre casalinga. Fin da piccolo, Franco ha sempre sognato in grande e si distingueva  per le sua ironia e la capacità di comunicare con tutti. Vivendo sulla costiera , si ritrovata a studiare in una Accademia Navale, ma la sua vera passione era sempre la cucina e di stare a contatto con la gente. Anche se ha sempre amato la propria terra, sentiva che doveva conoscere il mondo e comincia il suo viaggio alla ricerca di varie opportunità. Primo, si trasferisce a Londra per poi, nel 1982, partire per gli Stati Uniti. Appena arrivato in America, trova lavoro in alcuni ristoranti a Las Vegas, dove impara i trucchi del mestiere e sviluppa la sua capacità di farsi volere bene da tutti. Con i giusti risparmi, arriva a Washington DC e apre Cafe Milano, subito distinguendo il suo ristorante per la qualità del cibo, del servizio e dell’eleganza in un ’ atmosfera informale ma allo stesso tempo, raffinato.
Durante gli anni successivi, il ristorante di Franco diventa un vera istituzione culinaria di Washington DC e oggi, è riconosciuto come uno dei migliori ristiranti italiani in tutta la East C oast, frequentato da personaggi della politica e dello spettacolo internazionale.
Oggi Franco vive in una splendida villa nel cuore di DC, ha un figlio che frequenta la prestigiosa università di Georgetown e continua ad espandere con successo, aprendo ulteriori ristornati italiani e business diversificati in giro per il mondo.
Morgan incontra Franco a casa per una ricca colazione per poi scoprire la storia dell'università di Georgetown insieme al figlio. Alla fine della giornata, Franco porta Morgan a un’ incredibile cena con Robert Johnson, uno degli uomini più ricchi e forte d'America.
Vedremo Morgan e Franco ballare, mascherati, alla festa di Halloween nel suo ristorante. In più, Morgan ci porta a conoscere Philip Manuel, uno dei più importanti investigatore privati di Washington. Insieme a Franco, passiamo per la città di Baltimore per visitare il Medico, Dott. Robert Gallo, riconosciuto a livello mondiale per le sue ricerche sulla cura dell’AID S.
Una puntata ricca di emozioni e incontri notevoli per finire con la cena super vip con incredibili ospiti nel suo ristorante.