Cristiana Rastellini

Houston

Con i suoi grattacieli, il centro NASA e la vera atmosfera texana da cowboy, Houston ha fatto da sfondo per una "ricercata" puntata di SOGNANDO ITALIA che ha come protagonista la scienziata, ricercatrice, professoressa nonché medico chirurgo Cristiana Rastellini.

Cristiana, seconda figlia di una famiglia romana, è cresciuta in Italia, il padre fu manager di una compagnia medica, la nonna visse a New York agli inizi del 900. Cristiana ha da sempre posseduto una mente speciale, sin da piccola dimostrò particolare attitudine per lo studio, suo desiderio più grande era ed è trovare la cura per le malattie rare.
 
Cristiana incontra Luca durante gli studi universitari in Italia. Accomunati dalla passione per la medicina, si trasferiscono negli Stati Uniti, dove a Cristiana viene assegnata una borsa di studio dall’Università di Pittsburgh per avviare il suo lavoro di ricerca sui trapianti. Oggi, dopo vari impegni e vari citta, Cristiana e la sua famiglia si vivono a Houston, dove lavora come ricercatrice e docente nel “ramo medico” all’Università del Texas.

Cristiana oltre ad essere un medico e una ricercatrice di talento è anche mamma di talento, vive a Galveston, con il marito e i loro quattro figli.
Morgan ha incontrato Cristiana nella sua casa sul mare per la prima colazione, dove ha conosciuto la sua famiglia e chiacchierato con lei della sua vita oltre che del suo lavoro. Con lei ha visitato il più importante centro mondiale di ricerca spaziale, la NASA, dove ha avuto modo di osservare i ricercatori a lavoro e di incontrare veri astronauti.

In fine, Morgan ha accompagnato Cristiana nel suo laboratorio per assistere ad un esperimento sulle cellule staminali inerente del progetto di ricerca sul diabete a cui sta lavorando la dr.ssa Rastellini ottenendo ottimi risultati.